Home » Redazione Ecquo » Apertura, Mobilità »

Google lancia il car-sharing online. Ma solo negli Usa

17 dicembre 2010 0 commenti

Google DoubleClickGoogle sta investendo in una start up che promette di rivoluzionare il mercato dell’autonoleggio. RelayRides.com, il primo sito web che fornisce un servizio di car-sharing autogestito dagli utenti è stato lanciato ieri durante un evento a San Francisco.

La Series A round, cioè il primo significativo finanziamento della nuova società, da parte di Google Ventures e August Capital della Valley Vc, dovrebbe portare i finanziamenti a un totale di 5 milioni di dollari. Il sito consente ai proprietari di auto di inviare i dettagli dei loro veicoli e di fissare un prezzo orario per il noleggio.

Il servizio prevede un set completo di accessori che registrano i chilometri percorsi, Gps, navigatore, e un servizio di riconoscimento che permette all’auto di essere guidata solo da chi ha una prenotazione valida. RelayRides copre i costi del servizio con una tassa del 15 per cento sul costo del noleggio.I prezzi variano in base al tipo e alla disponibilità delle auto e agli accessori.