Home » Redazione Ecquo » Apertura, Azioni »

Disastro Deepwater Horizon: la Marea Nera diventa un film

9 marzo 2011 0 commenti

Il disastro della Marea NeraL’esplosione di una piattaforma petrolifera, la Deepwater Horizon, che il 20 marzo del 2010 causò un grave disastro ambientale nel Golfo del Messico e provoco’ la morte di 11 lavoratori e il ferimento di 17 sara’ l’argomento di un film della Summit Entertainment e della Participant Media.

Le due società hanno annunciato di aver comprato i diritti dell’articolo del New York Times dal titolo Deepwater Horizon’s Final Hour, che racconta gli ultimi fatali momenti prima del disastro e che servira’ da traccia per la sceneggiatura. “Il film metterà in risalto l’eroismo dei lavoratori che si prodigarono coraggiosamente a soccorrere i loro colleghi’’ ha detto il presidente della Summit Erik Feig: “l’articolo del New York Times evocava le forti emozioni provate da quegli uomini coraggiosi. Sono le stesse emozioni che vogliamo restituire sullo schermo per gli spettatori’’.

La Summit e’ attualmente in trattative con Lorenzo Di Bonaventura (Red, Transformers) per la produzione del film attraverso la Di Bonaventura Pictures.