27 maggio 2015

Risponde Leo Massari

Che posso fare....o perdita della concavita posteriore del disco intersomaticoL2L3.bulging del disco intersomaticoL3 L4.ernia diascale mediana.paramediana destra al livello del disco intersomaticoL4 L5.grossolana ernia diascale mediana.paramediana bilaterale di partinenza del disco intersomatico L5 S1?..o tanto dolore o fatta …

27 maggio 2015

Risponde Massimiliano D'Aiuto

Gent.ssimo Dottor D'Aiuto, mi chiamo Tiziana ed ho 38 anni. Faccio una volta all'anno visita senologica ed ecografia al seno per tenere sotto controllo un fibroadenoma al seno destro che però nel tempo non si è modificato e non è …

27 maggio 2015

Risponde Cristina Mussini

Buongiorno ​prof Mussini , sono una ragazza di 25 anni, le spiego un po' la mia paura. Nata settimina da piccola ho subito una trasfusione di sangue e oggi che sono ormai grande mi assale la paura di aver contratto qualche …

22 maggio 2015

Risponde Cristina Mussini

Dottoressa buongiorno, mi scusi per il secondo quesito Sono molto dubbioso per le modalità con cui é mi è stato fatto il prelievo per una pcr (per la ricerca dell hiv): infatti per il prelievo è stata usata una siringa e …

22 maggio 2015

Risponde Massimiliano D'Aiuto

Gentilissimo dottore, le scrivo per avere un suo parere perche , nonostante varie rassicurazioni non so darmi pace e non mi sento tranquilla. A marzo dello scorso anno ho scoperto una fuoriuscita di siero dal capezzolo destro. Ho immediatamente …

22 maggio 2015

Risponde Cristina Mussini

Egregia dottoressa, Fare la pcr con un afta in bocca può variare il risultato stesso della pcr?

22 maggio 2015

Risponde Massimo Berruto

Buongiorno Dr. Berruto, sono 10 mesi che ho dolori al ginocchio dx, ho iniziato con un rigonfiamento dietro l'articolazione, ho eseguito la risonanza che non ha evidenziato particolari lesioni, l'ortopedico mi ha fatto fare tecar terapia e 3 infiltrazioni. Per 2 …

22 maggio 2015

Risponde Leo Massari

Buongiorno mi chiamo patrizia e ho 440anni soffro di un dolore cronico alla gamba dx sia al polpaccio che al gluteo.ho fatto l elettromiografita con risultato con danno cronico al tibiale anteriore dx x sofferenza radicale s1. Premetto che ho …

22 maggio 2015

Risponde Massimiliano D'Aiuto

Gentile dottor D'Aiuto, sono una ragazza di 23 anni. Stamane ho effettuato un'ecografia mammaria bilaterale per un controllo annuale. Il referto è il seguente: Normale lo spessore della cute e dei tessuti sottocutanei. Regolare l'ecostruttura del grasso perighiandolare. In peri-aureolare interna destra, si segnala …

22 maggio 2015

Risponde Massimiliano D'Aiuto

Salve, ho 49 anni e circa 20 anni fa mi è stata riscontrata una mastopatia fibrocistia per cui da allora faccio controlli ogni 6 mesi e dai 40 anni annualmente, oltre all'ecografia, faccio anche la mammografia.All'ultimo controllo eco e mammografico …

Progetto realizzato in collaborazione con IGEA S.p.A.