Home » » ecoalfabeta »

Veggie pride a Milano, Lione e Praga

15 maggio 2009 0 commenti

news-photo.jpg

[Riporto parte del comunicato stampa del Veggie Pride. Per chi volesse partecipare l'appuntamento milanese è sabato alle 14 in piazza Missori.]

«Il 16 maggio, vegetariani e vegani venuti da tutto il mondo riempiranno le vie e le piazze di Milano, Lione e Praga per partecipare al Veggie Pride.

Il loro obiettivo: esprimere la loro fierezza di non mangiare carne, pesce e prodotti animali e denunciare il massacro di milioni di animali ogni anno nei rispettivi Paesi.

Il Veggie Pride è una manifestazione che si svolge tutti gli anni a Parigi dal 2001 e, per la seconda volta quest'anno, a Milano.

L'obiettivo del «Veggie Pride» è di spingere i vegetariani e vegani ad accettarsi e ad esprimersi.

Molti di loro, stanchi di subire critiche e prese in giro, preferiscono tacere la loro scelta o nasconderne il lato più polemico, il rispetto della vita degli animali; a volte preferiscono avanzare altre ragioni più consensuali, come l'ecologia, la salute o il disgusto personale.

Il Veggie Pride intende incoraggiarli a riconoscere pienamente la loro scelta per gli animali e ad affermarla liberamente dando voce in modo chiaro agli animali sfruttati e uccisi negli allevamenti e nei macelli di tutto il mondo.»

Continua a leggere Veggie pride a Milano, Lione e Praga...

Leggi i commenti (8) »