Home » Redazione Ecquo »

Benvenuti su Ecquo, il nuovo canale di Quotidiano.net per un’informazione pulita

18 marzo 2009 0 commenti

xav1Si chiama Ecquo, un nome che nasce dal mix di ecologico ed equo. E’ il nuovo canale ambientalista di Quotidiano.net che prosegue nella sua espansione e nel suo sviluppo, dopo i record di visite stabiliti nello scorso febbraio, puntando su una questione di fondamentale importanza per le nostre vite. Abbiamo messo on line Ecquo durante il week end e il successo è stato subito immediato.

Ecquo nasce con questo obiettivo: offrire l’informazione della miglior qualità possibile, comunicare idee e modelli di crescita attraverso la partecipazione dei navigatori, promuovere innovazioni ecologiche e cambiamenti sociali verso un mondo più pulito e più vivibile.

Ecquo conta sulla prestigiosa collaborazione di Wwf Italia, sul contributo di idee e di intelligenza garantito da un gruppo di giornalisti e di studiosi che lavorano per la difesa dell’ambiente e della società civile. Fra questi, c’è Alessandro Farruggia, giornalista di Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno), in prima fila anche nel lancio di Ecquo, con passione e competenza. E poi Gaetano Benedetto, condirettore di Wwf Italia e presidente del Parco Nazionale del Circeo; Alberto Fiorillo, portavoce e e responsabile mobilità di Legambiente; Aldo Iacomelli, segretario della sezione italiana Ises (International Solar Energy Society; Società Internaizonale Energia Solare); Peppe Ruggiero, membro di “Libera”, associazione contro le mafie e segretario di Legambiente Campania.

Il rapporto Wwf 2009 sulle specie a rischio estinzione apre l’home page di Ecquo; il rapporto Wordlwatch fotografa lo stato dei cambiamenti climatici; commenti e anticipazioni sul piano casa del Governo scatenano il dibattito dei lettori. Cliccate su Ecquo, respirate meglio.

Xavier Jacobelli