Home » Redazione Ecquo » Clima »

Ambiente, a Bologna si apre il Green Social Festival

11 febbraio 2010 0 commenti

Ambiente“Nuove fonti energetiche, clima, innovazione, sviluppo sostenibile, consumi”: sono tutti argomenti che verranno affrontati in occasione del ‘Green Social Festival’, incontro con stand informativi in programma a Palazzo Re Enzo dal 14 al 19 febbraio.

 

Saranno giornate di dibattiti e incontri “anche con personaggi di un certo calibro come Romano Prodi, Vasco Errani e Nichi Vendola, vista la posizione di spicco della Puglia per quanto riguarda l’energia eolica”. Lo fa sapere, durante la conferenza stampa di questa mattina, Legambiente che promuove il festival assieme alla società GooodLink.

Il programma del Green Social Festival prevede anche la presenza di “un dibattito sulla legalità”, come spiega una nota, assieme al segretario del Pd Pierluigi Bersani, al presidente di Libera Don Luigi Ciotti e a Fabio Granata, vicepresidente commissione Antimafia.

L’evento si colloca, assieme a ‘M’illumino di meno, durante la ‘Settimana del clima’, “campagna promossa da Legambiente – come si legge in un comunicato – per celebrare il compleanno del Trattato di Kyoto a 5 anni di distanza”. “Di queste tematiche – fanno sapere da Legambiente – si parlerà domani dalle 12 alle 13 in un approfondimento su Radio Città Fujiko”