Home » Redazione Ecquo » Clima »

Al via Ecoshow, un summit online sull’ecologia. Anche Dario Fo fra gli ospiti virtuali

11 maggio 2010 0 commenti

135057-dariofoUn vero è proprio summit per parlare di ecologia, ma è on line. È Ecoshow dall’11 al 13 maggio. Un palco virtuale sul quale si alterneranno personalità impegnate nella tutela dell’ambiente, esperti italiani e stranieri,rappresentanti delle associazioni ambientaliste, docenti unitari, imprenditori. Tra gli altri il premio Nobel Dario Fo che aprirà e chiuderà la tre giorni di eventi dedicati ai rifiuti.

 

Un confronto tra esperti per individuare tutte le strategie possibili per trasformare , una minaccia ambientale in un’opportunità per generare nuove risorse tutelando l’ambiente: ridurre, riusare, recuperare e riciclare. Gli eventi Ecoshow sono sei all’anno. Per ogni evento, 3 giorni di dirette video interattive su www.ecoshow.it dove i partecipanti interagiscono con il palco via e-mail, chat, sms, grazie alla piattaforma streaming interattiva.

 

Lo scopo è avvicinare la domanda e l’offerta (di prodotti, macchine, attrezzature) ‘eco’, favorendo la diffusione e lo sviluppo dell’economia nell’interesse dell’ambiente, della società, dei cittadini. I prossimi eventi in programma saranno dedicati alle energie rinnovabili (14-16 settembre 2010) e alla casa ecologica (16-18 novembre 2010).