Home » Redazione Ecquo » Clima »

Clima, il ministro Prestigiacomo incontra Ban Ki-Moon: “A Cancun bisogna evitare gli errori di Copenaghen”

14 maggio 2010 0 commenti

STEFANIA PRESTIGIACOMOIl ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo ha incontrato ieri sera a New York al Palazzo di Vetro il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i temi relativi al negoziato ambientale sui cambiamenti climatici e alle problematiche connesse con la governance ambientale.

 

 

 

“Abbiamo rappresentato al segretario quella che è la posizione italiana riguardo al negoziato internazionale – ha detto Prestigiacomo – e il nostro auspicio è che si possa arrivare alla conferenza di dicembre a Cancun senza ripetere gli errori che sono stati commessi prima e durante la Cop di Copenhagen. Soprattutto è necessario che il negoziato metta insieme tutti i Paesi dentro un unico formato.

 

Così come – ha concluso il ministro – è importante che, a livello di governance ambientale, si arrivi ad una razionalizzazione delle strutture operanti spesso con competenze sovrapposte, che a volte non agevolano il raggiungimento di risultati concreti”.