Home » Redazione Ecquo » Letture »

In un libro per bambini, le ‘Winx’ diventano paladine della Green Economy

13 luglio 2010 0 commenti

winxQuali personaggi migliori, se non le mitiche Winx, per guidare i più piccini alla scoperta di un mondo ‘sostenibile’ e rispettoso dell’ambiente?

Questo deve aver pensato Symbola, la fondazione che promuove le qualità italiane e il modello di sviluppo della soft economy, quando ha scelto le fatine più amate dai bambini come testimonial della green economy.

In collaborazione con Rainbow di Loreto, content company leader mondiale nella realizzazione di produzioni animate e multimediali, è stato realizzato un libro in cui le Winx diventano paladine di un’economia sostenibile.

Bloom, Stella, Musa, Flora, Tecna, Aisha e Roxy usano la magia dell’intelligenza, fatta di talento e creatività, per dare vita a un mondo migliore e sostenibile.

Il volume si chiama ”La Green Economy, Magie verdi per un mondo migliore’’ e verrà presentato a Monterubbiano (Fermo), nell’ambito di un seminario di Symbola in programma il 16 e 17 luglio.

Come ricorda il presidente della Rainbow, Iginio Straffi, “per le bambine le Winx rappresentano un modello di identificazione, e dunque possono svolgere un ruolo formativo: l’infanzia e l’adolescenza sono i momenti chiave in cui i piccoli cercano all’esterno stimoli per formare il proprio carattere, e le Winx fungeranno da apripista verso un’economia sostenibile”.

“Le grandi sfide ambientali e l’uscita dalla crisi puntando sulla green economy richiedono la mobilitazione delle migliori energie, nell’economia, nelle istituzioni, nella politica, nella società” Così il presidente di Symbola, Ermete Realacci, che aggiunge: “E’ un’ottima notizia per tutti la scesa in campo delle Winx, già espressione di sentimenti puliti e ambasciatrici della capacita’ italiana di produrre cose che piacciono al mondo’’