Home » Redazione Ecquo » Inquinamento »

La provocazione di Brad Pitt: “Pena di morte per i responsabili della marea nera”

24 agosto 2010 0 commenti

effetto marea nera

Una provocazione, nulla di più. Ma che dice tutto su quanto Brad Pitt sia legato alle tematiche ambientali e alla Louisiana. ”Non sono mai stato a favore della pena capitale, ma sto ripensandoci”.

 Queste le parole del divo americano sul tema marea nera, chiara allusione ai responsabili del disastro ecologico che ha visto una fuoriuscita incontrollata di petrolio invadere per mesi il Golfo del Messico, provocando danni che ancora è impossibile quantificare. Pitt ha rilasciato questa dichiarazione nel corso di un documentario di Spike Lee incentrato sulle conseguenze dell’uragano Kathrina, che nel 2005 ha devastato la città di New Orleans.

L’attore è impegnato da tempo per la ripresa dell’area, colpita in quel terribile agosto di 5 anni fa da uno degli uragani più forti mai registrati in mare. Pitt ha pure comprato casa, con la compagnia Angelina Jolie, nei Quartieri Francesi e con la sua organizzazione ‘Make it Right’ sostiene un un programma di edilizia sostenibile in quella che ormai è diventata la sua città adottiva.