Home » Redazione Ecquo » Apertura, Clima »

Messico, frana seppellisce 300 case. Si temono oltre 1000 morti

28 settembre 2010 0 commenti

MEXICO/Una frana ha seppellito circa 300 case nella città Santa Maria Tlahuitoltepec, nello stato di Oaxaca in Messico. Lo rendono noto le autorità locali che temono che gli abitanti siano rimasti sepolti mentre dormivano. Secondo la protezione civile le vittime potrebbero essere circa 1000. 

Lo smottamento, causato dalle forti piogge di questi ultimi giorni per via del passaggio della tempesta tropicale Matthew, si è registrato intorno alle 4 di mattina locali, e il governatore di Oaxaca, Ulises Ruiz, ha confermato che potrebbero essere rimaste sepolte dalla franca circa 1000 persone. Al momento sono stati impiegate nei soccorsi tutte le forze dell’esercito, della Marina e della polizia, al lavoro per cercare dei sopravvissuti. L’area è stata isolata e al momento è molto difficile raggiungere l’area colpita.

L’Unità di crisi della Farnesina e l’Ambasciata d’Italia in Messico stanno verificando l’eventuale presenza di italiani coinvolti nella frana che ha colpito il villaggio di Santa Maria di Tlahuitoltepec nello stato di Oaxaca in Messico. Lo rendono noto fonti del ministero.