Home » Redazione Ecquo » Apertura, Azioni, Inquinamento, Salute »

Caos a Boscoreale: manifestanti bruciano bandiera italiana

21 ottobre 2010 0 commenti

TERZIGNOUna bandiera italiana è stata data alle fiamme in piazza Pace a Boscoreale da alcuni manifestanti che si oppongono all’apertura di una seconda discarica all’interno del parco nazionale del Vesuvio nell’ex cava Vitiello. Questo quanto riferito da fonti del Comune.

I dimostranti hanno tolto il Tricolore dal balcone del Comune di Boscoreale e lo hanno sostituito con un drappo viola in segno di lutto. Proseguono intanto a macchia d’olio le occupazioni di piazze e strade. I comuni della cinta vesuviana sono isolati gli uni dagli altri a cause delle barricate innalzate dai dimostranti con pietre, detriti, comuli di spazzatura.

Con l’annuncio della apertura della seconda discarica a Terzigno ‘’ha vinto la camorra’’. Lo dice il sindaco di Boscoreale, Gennaro Langella. “Siamo noi i camorristi? O lo e’ – dice il sindaco – chi vuole l’apertura di questa discarica? Ma avete idea di quali interessi, delle somme economiche che gireranno attorno a questa discarica?”. “Sicuramente – conclude Langella – e’ gravissimo che le istituzioni si siano rese complici di tutto questo’’.