Home » Redazione Ecquo » energia »

Solarexpo 2011, a Verona la tecnologia al servizio dell’energia

1 febbraio 2011 0 commenti

energia eolicaSolarexpo 2011, in programma alla Fiera di Verona dal 4 al 6 maggio, dedichera’ quattro aree alle novita’ nel campo delle tecnologie piu’ avanzate. Ci sara’ Polygen, il technology focus riservato alla cogenerazione distribuita e alla trigenerazione; Pv Supply Chain, con in mostra tutte le tecnologie dedicate alla filiera del fotovoltaico; l’area Csp-Cpv (Concentrating solar power) per le nuove tecnologie di concentratori solari; Ecomove, che proporra’ l’esposizione di mezzi di trasporto innovativi e a basso impatto ambientale. Verranno inoltre allestite cinque aree tematiche esterne (eolico, Csp, inverter, tracker e area dinamica bioenergie), pensate per dare spazio alla grandi tecnologie.

Nel programma di Solarexpo spicca inoltre la quinta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile: si tratta di due eventi separati ma che rientrano in un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la piu’ completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle energie rinnovabili. Evento speciale di Greenbuilding 2011 sara’ ‘’Illuminazioni’’, lo show-room di nuova concezione dedicato all’eccellenza del costruire, che quest’anno sara’ legato al tema della riqualificazione energetica degli edifici storici.

Durante la mostra si rinnovera’ poi l’appuntamento con l’evento speciale ‘’Solarch’’, building solar design & technologies che, collocandosi a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo, rappresenta la continuita’ tra architettura sostenibile e tecnologie solari. In quest’area verra’ dato risalto alle tecnologie piu’ innovative e ai migliori progetti internazionali di design solare e di completa integrazione architettonica di fotovoltaico e di solare termico: in particolare nel 2011 si puntera’ su nuovi contenuti tecnologici per offrire suggestioni al mercato dell’edilizia ‘’low carbon’’.