Home » Redazione Ecquo » energia »

Rinnovabili, successo a Verona per la kermesse Solarexpo

6 maggio 2011 0 commenti

solarexpo-2009-soProsegue il successo di pubblico a VeronaFiere per la dodicesima edizione di Solarexpo (mostra internazionale su fonti rinnovabili e generazione distribuita) e per la quinta edizione di Greenbulding (mostra internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile). Nella giornata di oggi sono stati 27.930 i visitatori che aggiunti a quelli di ieri hanno portato il totale in due giorni a 46.280.

Un dato quest’ultimo che rispetto allo scorso anno, sempre dopo le prime due giornate, registra un aumento del 10%. La rassegna fieristica veronese, terzo evento business al mondo del settore, propone domani la terza e ultima giornata. Una ventina gli appuntamenti in calendario tra convegni, workshop ed eventi.

Tra i più attesi il convegno in mattinata dal titolo “Efficienza energetica e rinnovabili negli edifici: lo strumento delle detrazioni del 55%” mentre nel pomeriggio nell’area forum Bioenergy Expo si parlerà sul tema. “Realizzare gli obiettivi europei: le imprese vogliono superare gli ostacoli”. Sempre nel pomeriggio una tavola rotonda affronterà la “Termoregolazione e contabilizzazione del calore negli impianti condominiali”.