Home » Redazione Ecquo » energia, Industria »

Accordo Saipem-Chiyoda: giganti nel mercato della liquefazione

6 giugno 2011 0 commenti

pozzo-di-gasSaipem e la società giapponese Chiyoda Corporation hanno raggiunto un accordo di collaborazione per lo sviluppo di impianti onshore di gas naturale liquefatto (Gnl) e upstream. In base all’accordo, Saipem e Chiyoda collaboreranno su base esclusiva in modo paritetico per lo sviluppo di progetti relativi ad impianti a terra di liquefazione e trattamento di gas (Gnl).

L’ambito di applicazione della partnership sarà globale, ad eccezione di alcune aree specifiche, oltre che per progetti Upstream valutati caso per caso. Chiyoda Corporation è una tra le maggiori societè di ingegneria al mondo operanti nel campo degli impianti onshore di gas naturale liquefatto (Gnl), e progetti chiavi in mano upstream e downstream.

Grazie all’accordo, le due società potranno integrare le rispettive competenze maturate nel settore della contrattistica Oil & Gas, ed in particolare nella catena del valore del cosiddetto gas-to-market, per poter cogliere le opportunità offerte da un mercato previsto in rapida espansione, come quello della liquefazione.