Home » Redazione Ecquo » Apertura, sostenibilità »

“Sei uno sprecone? Fatti un selfie”. Enea lancia la campagna su Facebook

12 settembre 2014 0 commenti

spreco-ciboL’Enea lancia una nuova campagna di sensibilizzazione sull’uso responsabile dell’energia dal titolo #Selfie&Kilowatt. Si tratta di un evento creato ad hoc su Facebook per favorire la pubblicazione di autoscatti ironici che ritraggono gesti quotidiani, o inusuali, con i quali sprechiamo energia.

L’obiettivo dell’iniziativa è di riuscire a far parlare di risparmio energetico con la produzione di selfie, sfruttando un modo di comunicazione molto diffuso tra i giovani che interagiscono sui social network, ed in particolare su Facebook.

Nello stesso tempo, ogni utente potrà scaricare direttamente dalla pagina dell’evento i 10 consigli che l’Enea indica per consumare meno energia con semplici azioni quotidiane. “Si tratta di un modo di coinvolgere soprattutto i giovani, incoraggiandoli a denunciare in modo divertente i propri sprechi energetici, stimolando in questo modo anche gli amici a essere più consapevoli sull’uso improprio dell’energia- spiega Antonio Disi, responsabile dell’iniziativa- la particolarità dell’iniziativa è quella di veicolare un messaggio positivo anche attraverso il suo contrario con l’uso dell’ironia e del paradosso e pensiamo che possa essere un modo efficace per parlare ai giovani con l’auspicio di poter influire sul cambiamento degli stili di vita di una nuova generazione di consumatori più attenti e consapevoli”.

#Selfie&Kilowatt prenderà il via ufficialmente nel corso della manifestazione ‘Isola della sostenibilità’, da oggi al 12 settembre all’isola Tiberina di Roma, e durante la giornata conclusiva sarà possibile pubblicare dei selfie direttamente dallo stand Enea.