Dagli Usa fiori giganti a energia solare per lanciare la nuova Toyota Prius
E’ una campagna di marketing della della Toyota per lanciare la terza generazione della Prius, che dovrebbe comparire sul mercato - almeno negli Stati Uniti - nel 2010.
Si tratta di giganti margherite di plastica, alte oltre 6 metri, dotate di pannelli solari dietro i petali e alla base dello stelo, e in grado di fornire elettricità per cellulari, computer portatili e altri dispositivi elettronici.
Ogni fiore garantisce inoltre la connessione Wi-fi e lo spazio necessario a più di dieci persone per ricaricare i propri congegni elettronici.
Per ora i fiori solari sono comparsi nella città di Boston (sono in tutto cinque), ma obiettivo della Toyota è trasportarli anche a New York, Chicago, Seattle, San Francisco e Los Angeles.
In aggiunta ai fiori, Toyota ha anche presentato dei “bus-rifugio” dotati di pannelli solari sul tetto, che garantiscono l’energia necessaria al raffrescamento e alla ventilazione interna per chi decidesse di salire a bordo e provare.
Questo sistema serve da modello per la nuova Prius che sarà dotata di pannelli solari sul tetto anch’essa, proprio per azionare un ventilatore che raffrescherà l’interno dell’auto quando rimarrà parcheggiata al sole.
Via Design blog