Home » Fondazione Culturale Responsabilità Etica » FCR Etica, Fonti »

Nuove popolazioni rurali, immigrati e neonati nelle campagne italiane

2 febbraio 2010 0 commenti
Anche per il 2010 la Fondazione Culturale Responsabilità Etica ONLUS, Banca Popolare Etica, la Provincia di Rovigo e la Circoscrizione dei soci polesani della Banca Popolare Etica rinnovano l'appuntamento con le Aree Fragili. Tema dell'incontro di quest'anno che si terrà a Rovigo il 13 marzo prossimo sarà "Nuove popolazioni rurali - Immigrati e neonati nelle campagne italiane".  

Se vuoi partecipare alla discussione sul tema del convegno e segnalare esperienze interessanti è possibile aderire al gruppo tematico su Zoes.it clicca qui.

  L'opera di ricerca sulle aree fragili del nostro paese che stiamo conducendo da alcuni anni ci porta a guardare in primo luogo ai movimenti di popolazione, ai cambi di residenza, ai tassi di natalità, alle permanenze temporanee. In secondo luogo, alle iniziative politiche che hanno a che fare con il fenomeno demografico: incentivi per il ripopolamento, misure per l'accesso alla casa, premi per i neonati, aiuti ai giovani agricoltori, corsi di formazione per gli immigrati .... Per una panoramica completa sul convegno "Aree Fragili" 2010 clicca qui.