L’etica salverà l’economia e l’impresa?
Mentre si ripropone in termini nuovi il tema della Responsabilità Sociale d’Impresa. Anche questo incontro, così come quelli già proposti e discussi nella serie “Letture di Mutuo Soccorso” riguardano problemi cruciali del nostro tempo e di ordine generale, ma trovano, concentrate nel nostro territorio a margine della città, condizioni “dirette” di osservazione ed esperienza.
Letture di Mutuo Soccorso è un’iniziativa basata presso la Società di Mutuo Soccorso di Peretola da un gruppo di cittadini, insegnanti e operatori sociali in collaborazione con Cospe e Laboratorio permanente per la pace del q5 organizza laboratori per bambini e presentazione bimensile di libri sui temi della sostenibilità e della intercultura in un quartiere fortemente coinvolto nei processi di trasformazione della città.
GIOVEDI’ 10 GIUGNO, ORE 21.00
SMS DI PERETOLA, Via Pratese 48 Firenze IL NODO A NORD OVEST
L’ETICA SALVERA’ L’ECONOMIA E L’IMPRESA? Luigino Bruni, Economista dell’Università di Milano-Bicocca Marco Bellandi, Economista dell’Università di Firenze e Prorettore per i rapporti tra Università e Impresa Discuteranno del libro “L’IMPRESA CIVILE” di Luigino Bruni (2009, Università Bocconi Editore) Coordina Enrico Parsi, Direttore della Scuola Coop, Istituto Nazionale delle Cooperative di Consumo Per informazioni: COSPE, tel 3273230191; SMS Peretola, tel. 327.7392991
Per comunicazioni: nodoanordovest@gmail.com