Zoes partecipa al concorso: "This is European Social Innovation", un'iniziativa tesa a stabilire dieci tra le più innovative pratiche di innovazione sociale a livello continentale. I risultati del contest saranno comunicati a metà settembre e prevedono la presenza all'interno di una pubblicazione curata dal dipartimento per l'innovazione della Commissione Europea e l'invito, rivolto ai vincitori, a partecipare ad un workshop internazionale sull'innovazione sociale.
Questo concorso è un'iniziativa di Euclid Network, una rete euroea di eccellenza per quanto riguarda l'innovazione sociale, il terzo settore e la capacità di sosegno a tutti quei soggetti che lavorano per rendere più forte il tessuto della società civile in Europa.
Non sappiamo ancora i risultati, ma abbiamo già la piccola soddisfazione di vedere il progetto di Zoes elencato tra alcune Best Practice Europee.
Leggi il contributo di Zoes per "This is European Social Innovation".
La Fondazione contribuisce affinché il Sistema Banca Etica sia protagonista nella promozione di reti di “nuove economie sostenibili” e sia un riferimento culturale ed operativo nel campo della finanza etica in ambito nazionale ed internazionale.
http://www.fcre.it/