Home » » ecoblog, Fonti »

Maarten Timmer VertiGO Concept: supersportiva elettrica

4 novembre 2009 0 commenti

Per ora è ancora un prototipo e si chiama VertiGO. Si tratta di una vera supersportiva spinta da un motore elettrico. A realizzarla è stato il designer olandese Maarten Timmer e discussa come tesi di laurea da Timmer presso l’istituto Olandese Tu Delft di Delft.

Oltre alla progettazione della moto, Timmer ha progettato il pacchetto propulsore-trasmissione completo di elettronica, batterie e computer, applicato all’architettura di una supersportiva. Timmer ha una personale opinione sul futuro delle moto elettriche: se si distingueranno esteticamente dalle cugine a benzina, potranno avere successo e non soffriranno del complesso di inferiorità prestazionale.

Secondo il designer olandese il design delle moto a zero emissioni è fondamentale e deve dare l’impressione di far compiere al veicolo un salto generazionale. Il concept VertiGO di Timmer esprime velocità solo a guardarlo, ma rispetto alle linee delle moto attuali certo non fà gridare al miracolo.

Supersportiva elettrica Maarten Timmer VertiGO ConceptSupersportiva elettrica Maarten Timmer VertiGO ConceptSupersportiva elettrica Maarten Timmer VertiGO ConceptSupersportiva elettrica Maarten Timmer VertiGO Concept

via | Motociclismo.it
video | Motoblog.it