Nasce il Progetto PiùECO per le amministrazioni comunali
Si terrà martedì prossimo al 67° Salone Internazionale del Motociclo di Milano la presentazione del Progetto +ECO: una rivoluzione ecologica a costo zero ideale per gli Enti Locali. Dal progetto è nata Free-DUCK, auto elettrica nata dall’esperienza di DUCATIenergia, azienda leader nell’elettromeccanica. FreeDUCK è un veicolo che può muoversi liberamente nei centri storici, aree pedonali, parchi e in tutti quei luoghi normalmente chiusi al traffico.
Con PiùECO le Amministrazioni Comunali possono sostituire le auto inquinanti continuando a dare servizi alla cittadinanza abbattendo i costi e, soprattutto, nel totale rispetto dell’ambiente. Scoprite nel seguito come funziona il progetto.
- Il comune (città, parco, porto, ente, etc) riceve una flotta di FreeDUCK, e le rispettive colonnine di ricarica, in comodato d’uso per 2 anni. Le istituzioni sono libere di utilizzare le vetture secondo le loro esigenze garantendone la mobilità.
- Lo Sponsor potrà disporre per 2 anni degli spazi dedicati della livrea di FreeDUCK per veicolare i suoi messaggi pubblicitari.
- Lo Sponsor potrà modificare e sostituire periodicamente la pubblicità. In un’unica soluzione sono compresi tutti i costi: flotta FreeDUCK; manutenzione; creatività, produzione e allestimento dei veicoli durante tutta la durata del contratto.
- Allo scadere del contratto, la flotta rimane di proprietà dell’Istituzione.
Ducati Energia sarà presente all’Eicma - Green Planet, padiglione 4.