Home » » finansol, Fonti »

Di credito ed impieghi, stasera a Bologna e domani a Roma

30 novembre 2009 0 commenti

13143Questa sera a Bologna, attorno alle 17, nei locali della Facoltà di Economia (nell’Aula 11, per la precisione) si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Antonio Andreoni e Vittorio Pelligra “Microfinanza: dare credito alle relazioni” già recensito sul blog (qui).

Dopo averne esposto i principali contenuti, Antonio e Vittorio ne parleranno con Luisa Brunori (ve la ricorderete tra i fondatori di Micro Bo… ma è anche qui), Roberto Scazzieri e Stefano Zamagni.

Qui mettiamo una breve scheda del libro.

Domani invece a Roma ci sarà la presentazione della Contro Finanziaria di Sbilanciamoci, “La nostra Manovra: 40 miliardi per uscire dalla crisi” con i decreti anticrisi di cui avremmo veramente bisogno: per i diritti, il lavoro, la solidarietà, l’ambiente.

L’appuntamento è alle 11 presso la Sala della Pace della Provincia di Roma (in via IV Novembre, a due passi da p.za Venezia). Sbilanciamoci anche quest’anno fa l’elenco di come trovare i soldi e di come spenderli in modo diverso per uscire dalla crisi con un nuovo modello di sviluppo, sostenibile e di qualità: dalla parte del lavoro, dell’ambiente, dei diritti, della pace. 40 miliardi da spendere in due anni per sostenere un’economia diversa, al servizio della società e delle perone, non degli speculatori e degli inquinatori.

Qui c’è il comunicato stampa