Il 2.0 per la sostenibilità
Zoes - zona equosostenibile - presenta un corso di formazione residenziale dedicato all’approfondimento degli strumenti web 2.0 e alle loro possibili applicazioni per promuovere temi e organizzazioni legati alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica.
Come far conoscere i prodotti di agricoltura biologica o del circuito del commercio equo e solidale? Come mettere in rete consumatori responsabili? Come condividere esperienze di economia sostenibile promuovendo una cultura incentrata sul rispetto della persona e dell’ambiente? Come promuovere campagne sociali? Come incentivare il citizen journalism?
Il corso si svolgerà presso il Podere Aia Santa già Centro SieCI, un luogo di accoglienza e di sperimentazione, realizzazione e formazione di modelli di vita sostenibili e solidali, sia dal punto di vista sociale che ambientale.
Tra i relatori Andrea Tracanzan (Zoes e Banca Etica) Massimiliano Bianchi (blogger Strelnik), Andrea Di Stefano (Radio Popolare), Ezio Manzini (Politecnico di Milano) e Luca Conti (blogger, uno dei massimi esperti di web 2.0 in Italia)
Per maggiori informazioni e dettagli sarà sufficiente iscriversi al Gruppo dedicato oppure scrivendo a atracanzan@bancaetica.com. Le iscirzioni son chiuse, ma manifestare il proprio interesse permetterà di restare in contatto con gli organizzatori e il gruppo che si creerà successivamente.