Home » » blogeko »

Luci ad energia solare in vendita all’Ikea

12 marzo 2009 0 commenti

luci solari ikeaLe energie pulite sbarcano nella grande distribuzione, era ora. Luci ad energia solare da pochi giorni sono in vendita all’Ikea, il colosso dei mobili a buon mercato.

La notizia segue l’annuncio della scorsa estate: Ikea ha detto di voler investire investe 500 milioni di dollari per mettere in vendita pannelli solari, fonti di illuminazione alternativa, prodotti per l’efficienza energetica, per la depurazione e il risparmio dell’acqua. Ora si vedono i primi frutti. Ecco di cosa si tratta.

Sul catalogo on line di Ikea Italia sono arrivate da pochi giorni diverse luci a Led alimentate dall’energia solare adatte soprattutto all’esterno.

Fanno parte della linea Solig, che comprende una gran varietà di accessori per la casa: dalle ciotole ai tutori per le piante ai vassoi.

Le luci ad energia solare sono vendute in varie versioni: catena di 5 lumi con pannello solare a parte, lumi di varie forme con pannello solare nella parte superiore adatti ad essere appesi o appoggiati sul terreno.

Ci sono anche il lume da appoggiare alla parete e la lampada a stelo.

Prezzi fra i 6 e 15 euro. Tutte le luci si accendono automaticamente al tramonto e si spendono all’alba, a meno che non si intervenga manualmente con l’interruttore. Sono anche dotate di una batteria ricaricabile.

La linea Solig di Ikea

Foto

Condividi: Digg del.icio.us Facebook Google OKnotizie Technorati Wikio