La piantina dell’orto biologico della Casa Bianca
Mamma mia, che gusti hanno gli Obama. Il blog della Casa Bianca ha pubblicato la piantina del loro orto biologico, con le foto di Michelle che dà il primo colpo di vanga, aiutata da ragazzi delle scuole.
Intendiamoci: considero l’orto biologico della Casa Bianca una gran bella notizia e un’autentica svolta verde. Ma se sapeste cosa vogliono piantare! Menomale che non ho alcuna possibilità di essere invitata a cena dagli Obama…
Sul blog della Casa Bianca c’è la piantina dell’orto nascente, con la destinazione delle varie aiuole. Venite.
Lo schema è senza dubbio grazioso (clic sull’immagine per vederla ingrandita): fiori di nasturzio, tagete e zinnie lungo i viottoli che separano le aiuole. Tante erbe aromatiche.
Però avete visto quanta insalata? Insalata, piselli e spinaci praticamente ovunque nell’orto biologico della Casa Bianca. Deve essere alquanto monotona la loro tavola. Un po’ di broccoli, carote e finocchi. Niente patate.
Niente patate, che pure si seminano in questa stagione. Perchè gli Obama non mangiano patate, che sono così buone? Soprattutto non c’è traccia di pomodori, melanzane e zucchine. Sì, è un po’ presto per piantarle. Però non vedo neanche aglio e cipolle, che si seminano adesso.
Facciano un po’ loro, comunque. La cosa importante è che la famiglia dell’Imperatore d’Occidente mangia cibo sano, pulito e giusto come appunto è quello biologico. E perdipiù cresciuto sul posto e (quasi) autoprodotto.
Una parte del raccolto sarà donato a un’associazione che si occupa di persone senza casa. Anche questo mi piace.
Dal blog della Casa Bianca Michelle Obama dà il primo colpo di vanga all’orto biologico
Dal blog della Casa Bianca la piantina dell’orto biologico degli Obama
Foto