Home » » blogeko »

Video. Alain Robert, l’uomo ragno francese, scala la sede dei Lloyd’s durante il G20 di Londra

3 aprile 2009 0 commenti

alain robertE’ tornato in azione Alain Robert, l’uomo ragno francese che scala grattacieli per portare l’attenzione sull’effetto serra e sulla necessità di adottare uno stile di vita collettivo rispettoso dell’ambiente.

Ieri, durante il vertice dei G20 a Londra, si è arrampicato in cima alla sede dei Lloyd’s, 14 piani e 88 metri di altezza. Subito dopo è stato arrestato. Il suo messaggio è lo stesso delle decine di associazioni che si battono per l’ambiente e per i diritti umani e che hanno organizzato proteste durante il vertice.

Lo sintetizzerei così: se il mondo fosse una banca, i grandi della Terra lo avrebbero già salvato. Ed ecco un filmato di AP che mostra Alain Robert in azione.



Più o meno a metà della scalata verso il tetto dei Lloyd’s, Alain Robert ha srotolato uno striscione giallo “Cento mesi per salvare il pianeta”.

E’ il conto alla rovescia verso il momento in cui le concentrazioni di gas serra nell’atmosfera saranno così elevate da causare cambiamenti climatici praticamente ingestibili.

Su Yahoo! News Alain Robert, l’uomo ragno francese, scala la sede dei Lloyd’s durante il G20 di Londra

Le proteste per l’ambiente e i diritti umani durante il G20 di Londra

Il sito internet di Alain Robert

Foto

Condividi: Digg del.icio.us Facebook Google OKnotizie Technorati Wikio