Home » » blogeko »

Solar Inside, la panchina solare che fornisce connessione wi-fi e che si illumina di notte

11 maggio 2009 0 commenti

panchina solar insidePeccato solo che manchi lo schienale. Ma ha una sua logica: nella panchina solare Solar Inside, lo schienale farebbe ombra alle celle solari applicate sulla seduta. Che rendono possibili delle applicazioni davvero interessanti.

Questa è una panchina multifunzionale. Non serve solo per sedercisi sopra: fa luce di notte e fornisce una connessione internet wi-fi. Guardate.

panchina solar inside

Solar Inside è un’idea dei designer Seon-Keun Park, Byung-Min Woo, e Owen Song. Le celle solari, dicono, sono in grado di funzionare praticamente in tutte le condizioni atmosferiche.

Il piano orizzontale che forma la seduta è, per così dire, multistrato. Dall’alto verso il basso ci sono una superficie trasparente, le celle solari, la struttura vera e propria della panchina (in plastica riciclata e in alluminio riciclato anch’esso), batterie e dispositivi elettronici.

La batteria accumula durante il giorno l’energia del sole e la usa di notte per rendere luminescente la struttura. Soprattutto, mette la panchina in grado di fornire una connessione internet wi-fi gratuita.

Su Treehugger Solar Inside, la panchina solare che fornisce connessione wi-fi e che si illumina di notte

Foto

Condividi: Digg del.icio.us Facebook Google OKnotizie Technorati Wikio