San Francisco, pensiline solari alle fermate degli autobus con connessione internet Wifi gratuita
Pensiline fotovoltaiche alle fermate dei bus di San Francisco. Durante l’attesa si può ricaricare il telefonino o navigare con il computer portatile, grazie ad una connessione internet Wi-fi gratuita.
La notizia segue quella relativa al 72% di raccolta differenziata raggiunto sempre a San Francisco. Ma come sono queste pensiline? Qui c’è una foto più grande.
E’ la prima di 1.100 pensiline fotovoltaiche che arriveranno alle fermate degli autobus di san Francisco entro il 2013, ed è situata nel Richmond District tra la Geary e la Arguello Boulevards.
Il tettuccio rosso ondulato incorpora celle fotovoltaiche a film sottile che forniscono l’energia elettrica ai tabelloni su cui si possono leggere informazioni relative al traffico ed al passaggio degli autobus.
E non solo. Sempre grazie all’energia elettrica pulita fornita dal sole è possibile ricaricare gadget elettronici e navigare in internet.
Ci si aspetta una produzione di energia elettrica superiore a quella assorbita dai vari dispositivi connessi alle pensiline. Essa verrà immessa nella rete elettrica cittadina.
Su Inhabitat San Francisco, pensiline folari alle fermate degli autobus con connessione Wifi gratuita
Foto