La brutta figura televisiva di Lilli Gruber. Ma il fotovoltaico di notte non funziona?
Mitica Lilli Gruber! L’altro giorno si è televisivamente stupita che il fotovoltaico non funzioni di notte. Ex conduttrice dei tg Rai, Lilli Gruber è parlamentare europea uscente (fu eletta nel 2004 con la coalizione Uniti per l’Ulivo).
Insomma, Gruber fa parte (fino all’altro giorno faceva parte) di coloro che effettuano le scelte collettive relative all’energia. In più informarsi e informare è il suo mestiere. Eppure… Guardate il video
Lo stupore televisivo di Lilli Gruber è andato in onda sabato 6 giugno, durante “8 e mezzo” su La 7. Il video che gira su Internet è sottotitolato in inglese: evidentemente la cosa è parsa degna di risonanza internazionale.
E adesso, dopo questa accurata crocifissione, lasciate che, ebbene sì, io passi a difendere Lilli Gruber. La ritengo una brava giornalista e una persona con la schiena diritta: scusate se è poco.
I tg della Rai che lei conduceva erano mille volte meglio dell’attuale melassa untuosa. Quando il vento comincia a cambiare lei denuncia la carenza di libertà di informazione, saluta tutti e si licenzia.
Merita rispetto, una così, anche se si stupisce che il fotovoltaico non funzioni di notte e forse non sa che l’energia prodotta di giorno può essere stoccata e utilizzata anche quando è buio. Però è un disastro: se non lo sa lei, quanti altri non lo sanno, nelle stanze dei bottoni…
Una scheda su fotovoltaico e le fonti rinnovabili
Grazie a Irene per la segnalazione