Home » » blogeko »

Difendere la Terra dai cambiamenti climatici. Il video “Do you?”

11 agosto 2009 0 commenti

do-youUn video di un minuto esatto. Molto carino, secondo me. Insegna come difendere la Terra dai cambiamenti climatici partendo da un piccolo salvadanaio.

Guardatelo dopo il clic. Si intitola “Do you?”, ma non c’è bisogno di sapere l’inglese: niente dialoghi, niente scritte. Solo una musica ben scelta.

Il video viene dall’India, è di Sanyog Mohite e partecipa al concorso di cortometraggi ecologici “One minute to save the world”, un minuto per salvare il mondo. Appunto. Ed ecco “Do you”.



Il concorso “One minute to save the world” è promosso dall’associazione “We can” in vista della conferenza sul clima di Copenhagen, che si svolgerà in dicembre e che ha lo scopo di cercare un nuovo accordo internazionale post-Kyoto.

“Oneminute to save the world” vuol stimolare l’opinione pubblica a far pressione sui grandi della Terra affinchè le emissioni di anidride carbonica - il gas dell’effetto serra - vengano ridotte del 12% entro il 2012, e del 50% entro il 2050.

Secondo la comunità scientifica, è indispensabile agire in questi termini per limitare l’innalzamento della temperatura e proteggere la vita sulla Terra.

Chiunque può spedire un video a “One minute to save the world”: c’è tempo fino al 5 ottobre. Primo premio, mille sterline. Fra i cortometraggi già on line sul sito del concorso, io non ho dubbi: scelgo “Do you”.

Il concorso di video ecologici “One minute to save the world”

Condividi: Digg del.icio.us Facebook Google OKnotizie Technorati Wikio