Pulcini tritati vivi. Video girato di nascosto in un allevamento di galline ovaiole
Il video nella pagina seguente mostra un autentico orrore: pulcini tritati vivi. E’ arrivato su Internet pochi giorni fa ed è stato girato di nascosto in un allevamento di galline ovaiole, dove i pulcini maschi non servono. Serve invece eliminarli nel modo più rapido ed economico.
Sconsigliatissima la visione a bambini, ragazzi e persone sensibili: costoro è meglio che si limitino a leggere. Ma non possiamo far finta che queste cose non accadano, e solo se le informazioni si diffondono la situazione potrà – si spera – migliorare.
Il video è frutto di due settimane di riprese con una telecamera nascosta nel più grande stabilimento degli Usa per l’allevamento di galline ovaiole.
I pulcini maschi non faranno mai le uova, ovviamente. E non crescono abbastanza velocemente per essere allevati come polli da carne.
Dunque vengono prelevati dal nastro trasportatore e buttati vivi in una sorta di enorme tritatutto.
Le femmine, una volta separate dai maschi, vengono sottoposte ad un’ulteriore selezione: si eliminano quelle malate, deformi o ferite durante i passaggi precedenti. Nel tritatutto pure loro.
Muoiono in questo modo 150.000 pulcini al giorno. Senza troppa attenzione al rispetto per gli animali.
Su Promiseland i pulcini maschi tritati vivi negli allevamenti di galline ovaiole
Leggi La carne affama il mondo. L’inutile crudeltà della macellazione.