Home » » blogeko, Fonti »

Video divertente. Un bidone dei rifiuti che produce effetti speciali

14 ottobre 2009 0 commenti

bidoneSe il bidone dell’immondizia collocato a bordo strada fosse dotato di effetti speciali, buttereste ancora le cartacce per terra?

C’è un bellissimo video, ora ve lo mostro ma non anticipo nulla per non guastare la sorpresa. Dico solo che l’idea viene dal sito thefuntheory, collegato ad una particolarissima campagna di sensibilizzazione svedese sui temi ambientali.

Parte dal presupposto che I comportamenti sbagliati possono essere modificati facilmente: basta far sì che la gente si diverta quando adotta quelli corretti. Ed ecco il video.



Sentito? Ogni volta che qualcosa viene buttato nel bidone, un’apparecchiatura elettronica produce il rumore di un oggetto che cade in un abisso praticamente senza fondo.

Insieme al bidone dei rifiuti più profondo del mondo, la campagna thefuntheory (avrete notato la firma di Wolkswagen alla fine del filmato: da che pulpito…) ha prodotto anche la trasformazione delle scale all’interno della stazione della metropolitana di Odenplan, a Stoccolma.

I gradini, rivestiti da un tappeto, sembrano la tastiera di un pianoforte. Ogni volta che si sale uno scalino si produce la nota corrispondente. In questo modo è nettamente diminuito il numero di coloro che usano la scala mobile.

In arrivo anche una terza idea, dedicata al riciclaggio, che thefuntheory si limita ad annunciare con avarizia di dettagli.

Condividi: Digg del.icio.us Facebook Google OKnotizie Technorati Wikio