Dove trovare un bikini ecologico?
Acquistare il costume per l’estate non è mai una scelta semplice, un po’ a causa della prova costume, un po’ a causa dei prezzi e un po’ perché un consumatore consapevole non sa come e dove reperire un costume la cui produzione sia sostenibile. Dopo avervi dato qualche indicazione per il costume da bagno per uomo, oggi ecco un po’ di suggerimenti per tutte coloro che sono alla ricerca di un nuovo bikini, purché sia rispettoso dell’ambiente.
La prima indicazione è quella di provare con il bikini fai-da-te, riciclando una vecchia T-shirt o provando a lavorare a maglia seguendo i consigli di Pinkblog. Se non siete per le creazioni artistiche, allora potete orientarvi sul triangolino con laccetti, in cotone organico e bamboo, con lo strato esterno proveniente da tessuti riciclati di greenisblack.
Interessante e molto eco-fashion è la linea di bikini e costumi interi di Ashely Paige, oppure potete provare con il bikini di carta o con il bikini biodegradabile. Se siete alla ricerca del top dei top per un costume da bagno ecologico, allora consultate le collezioni di Nikster, vincitrici del concorso Eco bikini 2009.