Home » » ecoblog, Fonti »

Il Principe Carlo lancia un appello a 500 multinazionali per fermare il riscaldamento globale

29 settembre 2009 0 commenti

principe carloIl Principe Carlo ha chiamato a raccolta circa 500 aziende internazionali perchè partecipino attivamente alla crisi dovuta al riscaldamento globale, in vista del summit di dicembre a Copenaghen. Spesso Carlo ha attaccato le multinazionali, ritenendole repsonsabili di compiere esperimenti sulla natura e sull’uomo, ma questa volta le chiama a raccolta per una buona causa.

Carlo d’Inghilterra ha invitato giganti come Shell, Coca Cola, eBay, Starbucks e Virgin a fare sentire la propria voce in merito ai problemi ambientali e a far pressione sui leader mondiali, affinchè si riducano effettivamente le emissioni almeno del 50% entro il 2050. Lo sforzo di Carlo mira ad ottenere risultati positivi e concreti durante il summit delle Nazioni Unite a Copenaghen invece di inutili incontri diplomatici e sterili tavoli di discussione.

Se i grandi leader dell’economia mondiale agiranno per l’ambiente, ridimensionando i propri interessi ed i propri sprechi in vista di un concreto accordo per ridurre le emissioni, forse l’incontro di Copenaghen non sarò vano.