Home » » mondoelettrico »

116 miliardi di euro per rilanciare l’economia in Giappone

16 aprile 2009 0 commenti
Un piano nel quale le auto elettriche fanno parte integrante.

Investimenti voluto partito liberal democratico al potere, che intende finanziare gli aiuti con l’emissione di obbligazioni per far uscire in fretta il paese dalla più profonda recessione dalla seconda guerra mondiale.

Il primo ministro Taro Aso definisce decisiva e coraggiosa l’azione del governo, e dice che con queste misure in tre anni, punta a spingere in alto la domanda tra 300 a 450 miliardi di euro e a creare da 1,4 a 2 milioni di posti di lavoro”. Posti di lavoro da creare nel settore ospedaliero e della sanità in generale, compresa la cura per gli anziani che rappresentano una fetta sempre più consistente della popolazione; un quinto, oggi, ma quasi la metà nei prossimi trent’anni.

Investimenti nel settore ecologia, con l’obiettivo di raddoppiare l’energia da fonti rinnovabili, fino ad arrivare al 20 per cento nel 2020 con incentivi all’acquisto di auto ecologiche, elettriche o ad energia pulita. In particolare nei prossimi tre anni il governo punta a sviluppare la produzione di massa delle auto elettriche.

Fonte: euronews.net