Home » » mondoelettrico »

Ford investe 550M$ con una nuova attenzione all’auto elettrica

6 maggio 2009 0 commenti
Ford Motor Co. dichiara di voler investire 550 milioni di dollari per convertire il vecchio impianto Michigan Truck Plant alla produzione di piccole moderne vetture compatte.

L'impianto del Michigan costruirà anche una nuova versione elettrica della Focus per il mercato nordamericano il cui debutto è previsto per il 2011.

Mark Fields, il responsabile delle attività del gruppo nelle Americhe, ha dichiarato: "Stiamo passando da una società focalizzata principalmente su camion e SUV ad una società con prodotti più equilibrati indirizzati più verso l'alta qualità, l'efficienza energetica di piccole vetture, ibridi e i veicoli all-electric".

Oltre alla Ford Focus elettrica a batterie ad emissioni zero, la società sta lavorando su diversi altri prodotti. Si prevede inoltre di introdurre nel 2012 un veicolo ibrido plug-in di nuova generazione.

Lo stato del Michigan, la Wayne County e la città di Wayne hanno contribuito con più di 160 milioni di dollari in crediti di imposta e finanziamenti per sostenere il progetto di espansione della Ford.

Fonte: courier-journal.com
.