Home » » Fonti, mondoelettrico »

ECarTec a Monaco di Baviera per la mobilità elettrica

20 ottobre 2009 0 commenti
Dal 13 al 15 Ottobre al Monaco di Baviera si è svolta la prima fiera interamente dedicata alle tecnologie avanzate di Powertrain (trazione elettrica) eCarTec - 1a Fiera Internazionale di Mobilità elettrica- per informare di tutte le nuove attività che possono sorgere nel settore delle auto elettriche nei prossimi anni. Dalle infrastrutture come l'elettricità e le colonnine di ricarica e le stazioni di sostituzione delle batterie alla produzione di auto elettriche e batterie fino al tema generale dell'integrazione di auto elettriche in una rete elettrica intelligente.

La fiera è sotto l'egida simbolico di Martin Zeil, il ministro bavarese per gli Affari economici e si rivolge in particolare ad un pubblico professionale, ma anche i decisori della politica e dell'amministrazione pubblica, e agli utenti finali.

Tra gli espositori alla prima mostra bavarese sono presenti i più importanti produttori mondiali di batterie, auto elettriche e produttori di energia elettrica.

Fonte: cleanthinking.de

-------------o0O0o-----------

Vattenfall e Volvo hanno lanciato una joint venture per inserire nel mercato un veicoli ibrido entro il 2012.

Vattenfall è un'azienda svedese produttrice di energia elettrica. È la quarta maggiore fornitrice di energia elettrica in tutta Europa. È una delle maggiori società che, pur essendo stata liberalizzata per volontà dell'Unione Europea, è rimasta di proprietà statale.





Leggere anche : - qui -, - qui -

.