Home » » Fonti, mondoelettrico »

Il Presidente Barack Obama: ricerca, innovazione, energia pulita, auto elettriche plug-in

3 novembre 2009 0 commenti
Vi invito a vedere il video della registrazione del discorso del Presidente Barack Obama al MIT del 23 ottobre sulla leadership americana in materia di energia pulita. A questo indirizzo potete vedere il suo mentre a questo indirizzo potere vedere il video e contemporaneamente leggere i sottotitoli in inglese parola per parola intervento dopo il benvenuto del MIT al Presidente di Susan Hockfield e l'introduzione del professor Ernest Moniz, Direttore del MIT Energy Initiative.


Obama afferma che la dipendenza del paese dai combustibili fossili danneggia l'economia e la nazione stimolando per questo motivo la nazione ad entrare sempre più nella gara per sviluppare energia pulita, dicendo che gli Stati Uniti rischiano di perdere la loro posizione dominante, se non riusciranno a vincere.

"La nazione che riuscirà a vincere questa competizione sarà la nazione che sarà leader nell'economia mondiale. Sono convinto di questo, " ha detto. "E voglio che l'America sia quella nazione. It's that simple. "

Tra l'altro ha aggiunto che la gara si deve imperniare anche sullo sviluppo di batterie leggere e performanti a che entro il 2015 vuole vedere sulle strade nazionali 1.000.000 di auto plug-in.

Fonte: MIT Libraries


Quanta distanza esiste tra Obama e i nostri regnanti!

Ancora: - qui -,- qui -, - qui -
.