Libri e incontri sull’attualità sociale
L’immigrazione, il lavoro, la solidarietà e l’intervento sociale, il volontariato e l’altra economia, saranno i temi principali del Primo Salone dell’Editoria Sociale. Dal 2 al 4 ottobre, nello Spazio ex-Gil a Trastevere (cioè qui), saranno presentati libri e tenuti dibattiti sul razzismo e l’immigrazione, la finanza etica e l’ambiente, la scuola e la disabilità, la religione e il terzo settore; e molto altro.
Promosso dalla casa editrice Gli Asini, Lo Straniero, Comunità di Capodarco, Redattore Sociale e Lunaria ospiterà decine di organizzazioni del terzo settore, oltre 20 dibattiti e tavole rotonde con più di 120 autori e scrittori ospiti, migliaia di libri, 25 espositori e i 70 scatti della mostra fotografica “Diritto al lavoro” dell’agenzia Contrasto, animeranno i tre giorni di salone. Tutto il programma su www.editoriasociale.info (oppure qui in pdf).
Case editrici, organizzazioni di volontariato, studiosi, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni si confronteranno sui temi sociali più importanti del momento, sui libri e sulle produzioni culturali di settore. Un’occasione per saperne di più sui temi del sociale in Italia e per scoprire le numerosissime pubblicazioni che si occupano di solidarietà ed intervento sociale.
Noi di finansol.it saremo presenti Domenica 4 alle 16:30 per “Parlare di finanza nei libri”, con Alessandro Messina e Marco Gallicani, intervistati da Pietro Raitano, direttore di Altreconomia.
Per informazioni scrivete all’ufficio stampa: Ludovica Jona (338 8786870) e Vittoria Mancini (338 7718111), o telefonate allo 06.8841880. Oppure scrivete a comunicazione [at] asinoedizioni [.] it