Home » Giuliano Tallone » Azioni, biodiversità, Letture, Politiche »

World Music per i Rangers del mondo

8 luglio 2009 0 commenti

immagine

 

Il 31 luglio prossimo, come ogni anno, sarà la Giornata Internazionale dei Rangers, che quest’anno sarà celebrata a Victoria, in Australia. L’organizzazione sarà a cura della associazione “The Thin Green Line Foundation” (Fondazione La Sottile Linea Verde), che promuove le attività e raccoglie fondi per i Rangers australiani, e dalla International Ranger Federation, in Italia rappresentata dall’AIGAP (Associazione Italiana Guardie dei Parchi ed Aree Protette).

 

L’evento australiano sarà organizzato per trovare finanziamenti per i Rangers, e prevede musica, vino e canzoni, anche di aborigeni e di altri gruppi di world music.

 

La notizia viene diffusa dalla IUCN (L’Unione Mondiale per la Natura), una organizzazione non governativa ma alla quale aderiscono molti governi nazionali e locali, che organizza la Commissione Mondiale sui Parchi (World Commission on Protected Areas), della quale fanno parte anche alcuni italiani tra i quali Maurilio Cipparone, che partecipa anche al Board europeo della Commissione.

 

Per informazioni e donazioni aggiornamenti su: http://www.thingreenline.org.au/front oppure http://www.int-ranger.net/index.html.