Home » Ilaria Traditi »

E adesso chi li ferma più?

13 dicembre 2010 0 commenti

I Gas scoprono la tecnologia e sbarcano anche su Iphone a Ipad. E’ appena uscita l’applicazione dedicata al mondo dei gruppi di acquisto solidale, la prima in Europa, che da oggi in poi sapranno trovarsi e organizzarsi ancor più facilmente. Non che prima avessero difficotà. Molti di loro hanno messo in piedi formule innovative per gli ordinativi, database e liste condivise, documenti aperti, file da compilare indicando i prodotti prescelti e il prezzo, da consegnare (sempre telematicamente, si intende) ai rispettivi “organizer” per comunicare il tutto ai produttori.

Mancava giusto la ciliegina sulla torta, ovvero l’ultima frontiera della comunicazione dell’era del web 2.0: quella degli smart phone. E così, l’universo Apple si arricchisce dell’applicazione, scaricabile a 1,59 euro, che permette di conoscere più da vicino questo mondo allegro e diversificato. “Con Gas App- si legge nella presentazione- puoi scoprire tutti i Gas attorno a te e contattarli”. C’è una scheda approfondita di tutti i Gas a livello nazionale, facilmente consultabili dal menù a tendina. A ogni risultato è associata la mappa che consente subito di visualizzarne la collocazione geografica.

L’idea di un’applicazione per iPhone nasce per colmare un vuoto, quello delle tante persone interessate ad entrare in un gruppo già formato e che però hanno incontrato difficoltà nel reperirlo e contattarlo.
Questa Applicazione, prima al mondo, permette di:

– avere la lista di tutti i gruppi Gas in Italia
– controllare quali gruppi sono più vicini alla propria residenza
– leggere la descrizione del gruppo
– contattare i gruppi scelti in maniera semplice via mail o telefono
– salvare i gruppi GAS preferiti da contattare