Home » » aspoitalia, Fonti »

Il picco della supponenza

11 ottobre 2009 0 commenti



Qualcuno ha lasciato in questi giorni questo curioso commento a proposito del mio post sulla battaglia di Teutoburgo





Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Bimillenario della battaglia di Teutoburgo":

" A Fabio chiedo: quali e quante auto e telefonini ha?

A Bardi, da come scrive mi sembra il solito radical chic: non gli viene in mente che Teutoburgo, per cui sotto sotto parteggia, è l'inizio di almeno un millennio di "nulla"?
I Germani, meglio i tedeschi, hanno realizzato qualcosa, ANCHE ECCESSIVA, negli ultimi 300 anni. Per costruire le Autobahnen han dovuto aspettare 1950 anni....

Un po' come Arabi e musulmani: hanno inventato i numeri, poi ancora si stanno a chiedere: mo' che ci facciamo?

P.S.: son capitato qui per caso, quindi direi impossibile che torni; se uno, forse due interessati, volesse replicare, può scrivere a xxxxx@libero.it "


Ora, se ho capito bene il senso di questo commento, sembrerebbe che sostenga che se i Romani non fossero stati sconfitti a Teutoburgo avrebbero costruito le autobahn già nel terzo secolo a.d. Ma, a parte questo, è notevole la supponenza di questo signore che lascia un paio di insulti e poi se ne va dicendo che non tornerà più.

Mettiamo che uno entra in casa vostra mentre non ci siete: vi spacca un paio di vetri, vi fa pipì sul divano del salotto, poi vi lascia un bigliettino dicendo che l'arredamento gli fa schifo, che non tornerà mai più, ma che se volete contattarlo scrivetegli a questo indirizzo. Cosa pensereste?

Ci sarà mai un picco della supponenza? Speriamo di si.