Al Teatro L’Orangerie «Lezioni di astronomia»
Una iniziativa del Cetec a Roma
Una iniziativa del Cetec a Roma
Grande attesa per la primissima «Lezioni di astronomia» che si terrà a Roma a partire dal prossimo 18 marzo. In scena presso il Teatro L’Orangerie lo spettacolo di Maurizio Gianotti e Gustavo Verde porta la regia di Donatella Massimilla.
A curare e coordinare l’intera organizzazione il Cetec (Centro europeo teatro e carcere), conosciuto per l’impegno con cui cerca di coinvolgere attori provenienti da carceri e luoghi di disagio.
Una storia emozionante, suggestiva, un’amicizia al confine con l’amore tra un uomo e una donna che giungono a maturare un profondo rapporto di comprensione e accettazione superando ogni limite legato alla malattia. Amore, autismo, violenza, sociale, solidarietà, dramma e determinazione sono solo alcune delle tematiche che si andranno a rappresentare e a partire dalle quali si dimostrerà quanto sia possibile comunicare e essere compresi al di là di una modalità semplicisticamente verbale.
Uno spettacolo che si preannuncia davvero coinvolgente, spunto di importanti riflessioni, accompagnato da musiche inedite, caratterizzate da ritmi africani e contemporanei appositamente composte da artisti emergenti.
(Angela De Vincenziis)