Home » » villaggio globale »

In concorso i suoni, i profumi e i colori della natura

25 marzo 2009 0 commenti

A L’Aquila

A L’Aquila

Parte il 23 agosto la III mostra fotografica nazionale ideata dall’Associazione Culturale «L’Idea di Clevès» e organizzata in collaborazione con il Comune dell’Aquila. Quest’anno il filo conduttore della mostra sarà la natura, con i suoi colori, i suoi profumi e i suoi.

Professionisti e amatori possono partecipare inviando al massimo 3 fotografie a testa e compilare il form di candidatura disponibile sul sito entro il prossimo 15 giugno.
La commissione esaminatrice selezionerà le 12 opere che verranno esposte dal 23 al 29 agosto durante la Perdonanza Celestiniana, ogni anno a L’Aquila. I primi tre classificati, giudicati in base ai criteri di originalità, qualità, creatività e punto di ripresa, riceveranno un premio in denaro. Le opere, inoltre, parteciperanno anche ad un concorso online ed essere votata dagli utenti del sito dell’associazione, che da anni è attiva nella promozione delle arti audiovisive.

Flora, fauna, paesaggi, interpretati secondo le personali inclinazioni dei partecipanti, saranno il soggetto di questa mostra. Un rinnovato omaggio al mondo naturale e alle sue peculiarità catturate attraverso sapienti scatti fotografici.

(Anna Liberti)