Home » » villaggio globale »

Rifioriscono gli eventi di «Primavera slow»

4 aprile 2009 0 commenti

Dal 10 aprile al 31 maggio

Dal 10 aprile al 31 maggio

Torna «Primavera slow» per realizzare molteplici incontri di cui il tema principale è la natura e tutti gli aspetti che la caratterizzano. Essa è promossa dalla Regione Emilia Romagna, dai comuni di Ferrara, Ravenna, Comacchio e Cervia e dopo diverse edizioni tenutesi negli anni precedenti, ha collezionato numerosi successi per le attività svolte.
Anche quest’anno propone nel Parco del Delta del Po nelle giornate tra il 10 aprile e il 31 maggio escursioni, gite in barca, in bicicletta e passeggiate a cavallo per osservare e godere dei favolosi ambienti e paesaggi della zona; laboratori didattici, dedicati al birdwatching, di tipo naturalistico e storico, per prendere visione concretamente degli aspetti naturalistici e dei mutamenti a cui essi sono sottoposti; infine, convegni e lezioni di fotografia per dare libero sfogo alla fantasia.
Al tempo stesso si potranno apprezzare diverse specialità e piatti tipici del posto attraverso i sapori della terra e del mare.

Un incontro diretto con la natura che si svolgerà non solo di giorno, ma anche di notte: sotto le stelle, infatti, si svolgeranno aperitivi musicali e cocktail fotografici sul tema della natura, che arricchiranno il calendario degli eventi per i visitatori sempre all’insegna del buon gusto e della cultura.

L’originalità di «Primavera Slow» risiede non solo nell’accoglienza che offre a tutti i turisti nel Parco del Delta del Po, ma soprattutto nell’organizzazione di così innumerevoli attività che interessano ogni fascia d’età, dai bambini di due anni agli adulti. In questo modo tutti hanno la possibilità di interagire con la natura ed apprezzarne ogni aspetto e qualità.
Questa vera e propria «festa della natura» realizza così quel sistema che fonde cultura, relax e divertimento che arricchisce il patrimonio di ogni visitatore senza mai annoiare.

(Giulia Masiello)