Un salone tutto per i veicoli non-oil
A Lugano dal 12 al 15 Settembre
A Lugano dal 12 al 15 Settembre
Dal 12 al 15 Settembre si apriranno i battenti del VelExpo: il nuovissimo autosalone di veicoli non-oil. Novità in stile green nel mercato del tempo libero nel rispetto dello svago, del risparmio e soprattutto dell’ambiente.
Un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della tecnologia e non solo che desiderano essere aggiornati costantemente sulle ultimissime in materia di movimento, trasporto e divertimento. Per tutti questi Lugano, sede del VelExpo, metterà a disposizione spazi esclusivi tali da presentare in gran stile le proposte più innovative.
Tra le novità e le chicche dell’intera esposizione un’esposizione dedicata completamente alla bicicletta elettrica tecnicamente definita bicicletta a pedalata assistita elettrica. Verranno presentati modelli diversi puntando soprattutto sui più innovativi. Biciclette facili e comode da utilizzare grazie all’autonomia delle batterie che consente di percorrere diversi km. Semplice il meccanismo: l’elettronica controlla il movimento centrale dove sono inseriti i pedali che ad una lieve pressione invia il segnale al motore elettrico determinando la velocità che si desidera. Azionando i freni o smettendo di pedale il motore si ferma. Disponibili anche modelli dotati di un funzionamento tale che anche quando la batteria risulta scarica consentono, tramite le pedalate, di correre e raggiungere la velocità voluta.
Oltre alle biciclette elettriche verranno esposti e presentati altri mezzi intelligenti, a bassissimo impatto ambientale, economici e perfetti per le esigenze più diverse: per la città, per la montagna, per la campagna e altri contesti.
Tutto questo ed altro ancora concorrerà a rendere imperdibile l’appuntamento di quest’anno che si preannuncia non solo ricco nei contenuti e nell’offerta ma anche particolarmente affollato. Un dato di grande fiducia giacché si considera la manifestazione un buon esempio fieristico a favore di una sensibilità, attenzione e tendenza a ciò che è rispettoso dell’ambiente e dello stare bene. (A.D.V.)