Home » » villaggio globale »

Sport e natura protagonisti dell’estate romagnola

28 aprile 2009 0 commenti

La ricetta per il sano divertimento della Regione

La ricetta per il sano divertimento della Regione

La bella stagione si avvicina e l’Emilia Romagna, regina incontrastata dell’estate italiana, si prepara ad accogliere i suoi giovani turisti nel migliore dei modi.
Da giugno a settembre l’Appennino modenese e la riviera romagnola saranno coinvolti dal progetto «Terre Alte Alto Mare», che trasformerà le località in una grande centro polisportivo all’aria aperta.

Il progetto è stato promosso dall’Assessorato Turismo e Commercio della Regione Emilia Romagna ed è coordinato dall’Assessorato Cultura e Sport, in collaborazione con il progetto regionale dedicato ai giovani nell’ambito del programma «Giovani Evoluti e Consapevoli» (Geco) tra il ministero delle Politiche Giovanili e le Attività Sportive, il ministero della Gioventù, il ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Emilia Romagna.

Manifestazioni, eventi, stage, competizioni sportive inusuali destinati ai ragazzi trai 15 e i 30 anni, che potranno vivere la pratica sportiva con un occhio di riguardo per l’ambiente, trascorrendo le vacanze a stretto contatto con la natura e all’insegna di uno stile di vita sano.
Equitazione, mountain bike, trekking, scherma, vela, volley, ciclismo, kyte surf, pattinaggio, tennis, golf ed altre attività quasi tutte a partecipazione gratuita, ma anche seminari sulla sicurezza marittima e sulla navigazione diportistica ed agonistica.

Mare e montagna, sport estremi e tradizionali, attività per profani e professionisti: ce n’è davvero per tutti i gusti. Basta consultare il calendario sul sito www.terrealtealtomare.eu e scegliere lo sport che si preferisce.

(Anna Liberti)