Home » » villaggio globale »

Ivan Lins ospite all’Ecovision festival

2 giugno 2009 0 commenti

CINEMAMBIENTE

CINEMAMBIENTE

Una serata interamente dedicata alla cultura carioca quella di giovedì 4 giugno ed organizzata all’interno dell’Ecovision Festival di Palermo, in programma fino a sabato prossimo.

L’appuntamento si aprirà con la proiezione del documentario di Tonino Pinto «I ragazzi di Ipanema» al Palazzo Chiaramonte Steri. Seguiranno la presentazione del libro «As Meninas da Esquina» della scrittrice e giornalista Eliane Trindade e la proiezione di alcune scene tratte dal film «Sonhos Roubados» di Sandra Weneck.

Chiuderà la serata il concerto di Ivan Lins, genio melodico della musica popolare brasiliana. Considerato uno dei maggiori rappresentanti nonché fondatori della bossa nova, Lins delizierà il pubblico con le sue composizioni, che hanno fatto la storia della musica brasileira, con le sue inconfondibili armonie solari e quella tipica vena di malinconia.

Classe 1945, il sessantaquattrenne Lins, ciuffo ribelle nonostante l’età, ha appoggiato con entusiasmo la causa ambientalista promossa dall’Ecovision Festival, quest’anno in programma anche a Fortaleza. Sul palco con lui, il compositore e giornalista di Radio Uno Max De Tomassi.

(Anna Liberti)