Home » » ecoblog »

13 ricrea: tre designer con la fissa del riciclo

15 aprile 2009 0 commenti

13 ricrea

Cristina, Ingrid e Angela sono tre designer con la fissa del riciclo. Mi scrivono per raccontarmi che hanno iniziato a lavorare materiali di scarto industrali, dal lattice al feltro. E da pezzi di plastica, sostazialmente, sono riuscite a tirare fuori poltrone, pouff, divani, paraventi, panchine e sedie.

Nasce così 13 ricrea, perché dopo 13 incontri dal 2007 è venuta fuori questa sinergia. La loro attenzione per l’ambiente va in tutte le direzioni e nulla è lasciato al caso. Scrivono le 3 designer:

La volontà di far coesistere materie prime e luoghi di produzione nello stesso territorio, rientra nell’ ottica di ottimizzare gli sforzi e ridurre al minimo i costi ambientali. Questo modo di agire nel rispetto dei luoghi in cui viviamo e un’attenzione al sociale permettono a 13 ricrea di avvalersi anche di collaboratori d’eccezione appartenenti a strutture socio riabilitative, in cui la progettualità diventa parte di un percorso condiviso.

Ora le loro collezioni saranno esposte al Salone Internazionale del Mobile 2009, Cosmit, dal 22 al 27 aprile, padiglione 9 stand H10 della Fiera di Milano Rho e nell’ambito dell’ evento Sparkling, ecologically correct in via Tortona, 31. Un percorso parallelo all’interno del Fuorisalone sarà visitabile a The Room, in via privata San Marino, 1, Y Restaurant & Bar via Valenza, 5 e My Space 34 viale Gorizia 34 .

Foto | Comunicato stampa